DUILIO BARTOLINI

A cura di Emanuele Gregolin e Ignazio Campagna

Inaugurazione:  sabato 28 marzo, ore 17.30

Museo Butti dal 28 marzo al 26 aprile 2015

Orario d’apertura: feriali 14-18.30 – sabato  9.30-12/14-18.30 – domenica 16-19 – chiuso lunedì

Sabato 28 marzo alle ore 17.30 sarà inaugurata, al Museo Civico “Enrico Butti” a Viggiù,  la mostra del pittore milanese Duilio Bartolini Il corpo di una linea. La mostra, curata da Emanuele Gregolin e Ignazio Campagna, nasce dalla precisa volontà di far conoscere e divulgare il prezioso lavoro di Bartolini che porta avanti da anni. Saranno presenti in Galleria opere realizzate dagli anni ’70 fino al 2012. I temi, trattati dal pittore ed esposti a Viggiù, sono stati scelti dai due curatori nella speranza di dare al pubblico una panoramica generale ed esauriente della tavolozza cromatica ed espressiva che ha contraddistinto la produzione artistica del Maestro milanese in questi anni.

Duilio Bartolini è nato a Blevio (CO) il 29 maggio del 1929. Ha compiuto gli studi artistici alla Scuola Superiore d’Arte del Castello Sforzesco di Milano. Vive e lavora a Milano.

Catalogo in mostra